
I Brand Purpose Awards premiano i progetti nati per comunicare, esprimere o interpretare il purpose dell’azienda e veicolati sui diversi mezzi.
​
I progetti possono essere suddivisi sulla base delle tematiche di appartenenza: Environment, Charity, Health, Equality & Inclusion, Public Awareness, Sustainability
L’iniziativa di ADC Group è legata all'Annual del Branded Content & Entertainment, la pubblicazione che raccoglie tutti i progetti iscritti ai BC&E Awards e ai Brand Purpose Awards.
​
EDIZIONE 2022
BRAND PURPOSE AWARDS

AREE DI ISCRIZIONE
Il concorso ha come protagonisti i progetti e le campagne che, indipendentemente dalla loro data di inizio e termine, sono stati on air in una data compresa tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021.
​
Il concorso è aperto ad aziende, agenzie, case di produzione, centri media, broadcaster, editori, concessionarie e associazioni con sede in Italia. Nel caso in cui la candidatura venisse effettuata da un centro media, una casa di produzione, un editore, un broadcaster o una concessionaria, la piattaforma di iscrizione chiederà di indicare il nome dell’agenzia/soggetti che hanno curato la creatività.
Ogni progetto può essere candidato una volta sola ai Brand Purpose. Sono ammesse opere già vincitrici di altri concorsi.
​
​
BRAND PURPOSE GRAND PRIX
Tutti i progetti Brand Purpose iscritti al premio concorreranno all’assegnazione di un podio assoluto Grand Prix (1°, 2° e 3° posto), deciso sulla base dei seguenti criteri di valutazione:
-
Valutazione del contenuto: capacità del progetto di intrattenere l’audience, tenendo conto dell’idea creativa e della qualità del crafting.
-
Valutazione dello storytelling di brand: presenza del brand all’interno del contenuto con focus in particolare sulla strategia utilizzata dal brand.
Per ogni progetto Brand Purpose iscritto al premio è necessario specificare:
1. Il target di riferimento: BtoC o BtoB
​
2. La tematica di appartenenza:
-
Environment
-
Charity
-
Health
-
Equality & Inclusion
-
Public Awareness
-
Sustainability
​
periodo di eleggibilità
1 GENNAIO 2021
-
31 DICEMBRE 2021
​
DATE CHIAVE
iscrizioni e giuria
1 FEBBRAIO 2022
Apertura iscrizioni
​
28 FEBBRAIO 2022
Chiusura iscrizioni
​
15/20 MARZO 2022
Votazione Online
​
22 MARZO 2022
Comunicazione Shortlist
​
FESTIVAL
4 APRILE 2022
Giuria Plenaria e
Live Presentations
5 APRILE 2022
Contenuti Digitali
8 APRILE 2022
Cerimonia di premiazione