top of page

I Brand Purpose Awards premiano i progetti nati per comunicare, esprimere o interpretare il purpose dell’azienda e veicolati sui diversi mezzi.

​

I progetti possono essere suddivisi sulla base delle tematiche di appartenenza: Environment, Charity, Health, Equality & Inclusion, Public Awareness, Sustainability

 

L’iniziativa di ADC Group è legata all'Annual del Branded Content & Entertainment, la pubblicazione che raccoglie tutti i progetti iscritti ai BC&E Awards e ai Brand Purpose Awards. 

​

EDIZIONE 2022

BRAND PURPOSE AWARDS

logo_Bpa_awards_edited.jpg

AREE DI ISCRIZIONE

Il concorso ha come protagonisti i progetti e le campagne che, indipendentemente dalla loro data di inizio e termine, sono stati on air in una data compresa tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021.

​

Il concorso è aperto ad aziende, agenzie, case di produzione, centri media, broadcaster, editori, concessionarie e associazioni con sede in Italia. Nel caso in cui la candidatura venisse effettuata da un centro media, una casa di produzione, un editore, un broadcaster o una concessionaria, la piattaforma di iscrizione chiederà di indicare il nome dell’agenzia/soggetti che hanno curato la creatività.
 

Ogni progetto può essere candidato una volta sola ai Brand Purpose.  Sono ammesse opere già vincitrici di altri concorsi.

​

​

BRAND PURPOSE GRAND PRIX

Tutti i progetti Brand Purpose iscritti al premio concorreranno all’assegnazione di un podio assoluto Grand Prix (1°, 2° e 3° posto), deciso sulla base dei seguenti criteri di valutazione:

  • Valutazione del contenuto: capacità del progetto di intrattenere l’audience, tenendo conto dell’idea creativa e della qualità del crafting.

  • Valutazione dello storytelling di brand: presenza del brand all’interno del contenuto con focus in particolare sulla strategia utilizzata dal brand.

 

Per ogni progetto Brand Purpose iscritto al premio è necessario specificare:

 

1. Il target di riferimento: BtoC o BtoB

​

2. La tematica di appartenenza:

  • Environment

  • Charity

  • Health

  • Equality & Inclusion

  • Public Awareness

  • Sustainability

​

periodo di eleggibilità

1 GENNAIO 2021

-

31 DICEMBRE 2021

​

DATE CHIAVE

iscrizioni e giuria

1 FEBBRAIO 2022

Apertura iscrizioni

​

28 FEBBRAIO 2022

Chiusura iscrizioni

​

15/20 MARZO 2022

Votazione Online

​

22 MARZO 2022

Comunicazione Shortlist

​

FESTIVAL

4 APRILE 2022

Giuria Plenaria e
Live Presentations

 

5 APRILE 2022

Contenuti Digitali

 

8 APRILE 2022

Cerimonia di premiazione

bottom of page