top of page

ANDREA ZIELLA

Mattel Italy - Direttore Marketing & Digital

Ziella_800-300x300_edited.jpg

Ziella, che prima della promozione ricopriva la stessa carica in Mattel South Africa , ritorna in Italia per prendere la guida dell’intera funzione Marketing (Brand, Trade e Digital). Da fine 2012 in forza nell’organico di Mattel Italy, Ziella nella sua precedente mansione ha conseguito notevoli risultati nello sviluppo di progetti di category management nei canali Off-line e On-line, ha lanciato con successo la piattaforma La Scatola dei Giocattoli, si è occupato del processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa (Italia , Grecia e Turchia) creando progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation e ha contribuito allo sviluppo del mercato Sud Africano accelerando la crescita dell’intera area. Laureato alla Bocconi in Marketing Management, Ziella vanta anche esperienze nel mondo del lusso (Chanel) e nella Grande Distribuzione (Carrefour). Con il ritorno di Andrea Ziella, Mattel Italy intende accelerare lo sviluppo e l’esecuzione di strategie digitali oltre alle tradizionali attività di marketing e di trade marketing.

bottom of page