NEWS!
BRANDed content & entertainment SUSTAINABILITY AWARDS
ADC Group in partnership con OBE – Osservatorio Branded Entertainment, lancia la seconda edizione dei BC&E Sustainability Awards, concorso dedicato ai progetti nati per comunicare la sostenibilità di un brand nei suoi diversi aspetti. Il premio si celebra all’interno del Festival del Branded Content & Entertainment, caratterizzato da Live Presentation, contenuti e cerimonia di premiazione. I progetti di Brand Sustainability sono raccolti nella terza edizione dell’Annual del Branded Content & Entertainement, il volume che propone i progetti iscritti ai due concorsi.
​
La sostenibilità intesa come “la condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri” è diventato un tema centrale nelle attività produttive delle imprese e nella loro relazione con i propri dipendenti, i consumatori, gli stakeholder e l’ambiente circostante. Per questi motivi si parla di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. I Brand Sustainability Awards intendono premiare le campagne che hanno saputo comunicare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità.
aree di iscrizione
Il concorso ha come protagonisti i progetti e le campagne che, indipendentemente dalla loro data di inizio e termine, sono stati on air in una data compresa tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023.
Il concorso è aperto ad aziende, agenzie, case di produzione, centri media, broadcaster, editori, concessionarie e associazioni con sede in Italia. I progetti vengono giudicati e premiati nella loro completezza (ideazione, esecuzione e pianificazione), a prescindere dal ruolo svolto dalla struttura iscrivente.
BRANDED CONTENT SUSTAINABILITY GRAND PRIX
Tutti i progetti Brand Sustainability iscritti al premio concorreranno all’assegnazione di un podio assoluto Grand Prix (oro, argento e bronzo).
​
Per ogni progetto Brand Sustainability iscritto al premio è necessario specificare:
-
Il target di riferimento: BtoC o BtoB
-
La tematica di appartenenza:
-
Sostenibilità ambientale
-
Sostenibilità sociale
-
Sostenibilità economica
-
Solo nel caso in cui le tipologie avranno un numero congruo di iscrizioni verranno assegnati i podi (1°, 2° e 3° posto) per ciascuna delle tematiche di appartenenza.
periodo di eleggibilità
1 GENNAIO 2023
-​
31 DICEMBRE 2023
​
DATE CHIAVE
iscrizioni e giuria
5 FEBBRAIO 2024
Apertura iscrizioni
​
29 FEBBRAIO 2024
Chiusura iscrizioni
​
21MARZO - 3 aprile 2024
Votazione Online
​
5 aprile 2024
Comunicazione Shortlist
​
FESTIVAL
15 APRILE 2024
Giuria Plenaria e
Live Presentations
18 APRILE 2024
Contenuti Digitali
19 APRILE 2024
Cerimonia di premiazione
​