top of page

NEWS!

Hai tempo fino al 7 marzo per caricare i tuoi progetti

BRANDed content & entertainment SUSTAINABILITY AWARDS

ADC Group in partnership con OBE – Osservatorio Branded Entertainment, lancia la seconda edizione dei BC&E Sustainability Awards, concorso dedicato ai progetti nati per comunicare la sostenibilità di un brand nei suoi diversi aspetti. Il premio si celebra all’interno del Festival del Branded Content & Entertainment, caratterizzato da Live Presentation, contenuti e cerimonia di premiazione. I progetti di Brand Sustainability sono raccolti nella terza edizione dell’Annual del Branded Content & Entertainement, il volume che propone i progetti iscritti ai due concorsi.

La sostenibilità intesa come “la condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri” è diventato un tema centrale nelle attività produttive delle imprese e nella loro relazione con i propri dipendenti, i consumatori, gli stakeholder e l’ambiente circostante. Per questi motivi si parla di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. I Brand Sustainability Awards intendono premiare le campagne che hanno saputo comunicare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità.

aree di iscrizione

Il concorso ha come protagonisti i progetti e le campagne che, indipendentemente dalla loro data di inizio e termine, sono stati on air in una data compresa tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023.

Il concorso è aperto ad aziende, agenzie, case di produzione, centri media, broadcaster, editori, concessionarie e associazioni con sede in Italia.  I progetti vengono giudicati e premiati nella loro completezza (ideazione, esecuzione e pianificazione), a prescindere dal ruolo svolto dalla struttura iscrivente.

 

BRANDED CONTENT SUSTAINABILITY GRAND PRIX

Tutti i progetti Brand Sustainability iscritti al premio concorreranno all’assegnazione di un podio assoluto Grand Prix (oro, argento e bronzo).

Per ogni progetto Brand Sustainability iscritto al premio è necessario specificare:
 

  1. Il target di riferimento: BtoC o BtoB
     

  2. La tematica di appartenenza:

    • Sostenibilità ambientale

    • Sostenibilità sociale

    • Sostenibilità economica

Solo nel caso in cui le tipologie avranno un numero congruo di iscrizioni verranno assegnati i podi (1°, 2° e 3° posto) per ciascuna delle tematiche di appartenenza.

periodo di eleggibilità

1 GENNAIO 2023

-

31 DICEMBRE 2023

DATE CHIAVE

iscrizioni e giuria

5 FEBBRAIO 2024

Apertura iscrizioni

29 FEBBRAIO 2024

Chiusura iscrizioni

21/26 MARZO 2024

Votazione Online

28 MARZO 2024

Comunicazione Shortlist

FESTIVAL

15 APRILE 2024

Giuria Plenaria e
Live Presentations

 

18 APRILE 2024

Contenuti Digitali

 

19 APRILE 2024

Cerimonia di premiazione

bottom of page