NEWS!
BRANDed content & entertainment SUSTAINABILITY AWARDS
ADC Group in partnership con OBE – Osservatorio Branded Entertainment, lancia la seconda edizione dei BC&E Sustainability Awards, concorso dedicato ai progetti nati per comunicare la sostenibilità di un brand nei suoi diversi aspetti. Il premio si celebra all’interno del Festival del Branded Content & Entertainment, caratterizzato da Live Presentation, contenuti e cerimonia di premiazione. I progetti di Brand Sustainability sono raccolti nella terza edizione dell’Annual del Branded Content & Entertainement, il volume che propone i progetti iscritti ai due concorsi.
La sostenibilità intesa come “la condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri” è diventato un tema centrale nelle attività produttive delle imprese e nella loro relazione con i propri dipendenti, i consumatori, gli stakeholder e l’ambiente circostante. Per questi motivi si parla di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. I Brand Sustainability Awards intendono premiare le campagne che hanno saputo comunicare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità.
aree di iscrizione
Il concorso ha come protagonisti i progetti e le campagne che, indipendentemente dalla loro data di inizio e termine, sono stati on air in una data compresa tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023.
Il concorso è aperto ad aziende, agenzie, case di produzione, centri media, broadcaster, editori, concessionarie e associazioni con sede in Italia. I progetti vengono giudicati e premiati nella loro completezza (ideazione, esecuzione e pianificazione), a prescindere dal ruolo svolto dalla struttura iscrivente.
BRANDED CONTENT SUSTAINABILITY GRAND PRIX
Tutti i progetti Brand Sustainability iscritti al premio concorreranno all’assegnazione di un podio assoluto Grand Prix (oro, argento e bronzo).
Per ogni progetto Brand Sustainability iscritto al premio è necessario specificare:
-
Il target di riferimento: BtoC o BtoB
-
La tematica di appartenenza:
-
Sostenibilità ambientale
-
Sostenibilità sociale
-
Sostenibilità economica
-
Solo nel caso in cui le tipologie avranno un numero congruo di iscrizioni verranno assegnati i podi (1°, 2° e 3° posto) per ciascuna delle tematiche di appartenenza.
periodo di eleggibilità
1 GENNAIO 2023
-
31 DICEMBRE 2023
DATE CHIAVE
iscrizioni e giuria
5 FEBBRAIO 2024
Apertura iscrizioni
29 FEBBRAIO 2024
Chiusura iscrizioni
21MARZO - 3 aprile 2024
Votazione Online
5 aprile 2024
Comunicazione Shortlist
FESTIVAL
15 APRILE 2024
Giuria Plenaria e
Live Presentations
18 APRILE 2024
Contenuti Digitali
19 APRILE 2024
Cerimonia di premiazione