© 2019 by ADC Group

  • FACEBOOK

PROGRAMMA

08:30

Apertura del Festival del Branded Content & Entertainment

Discorso di benvenuto di Salvatore Sagone, presidente di ADC Group.

 

09:00

Apertura con Inspirational Speech di Paolo Iabichino

Sessione plenaria di giuria della IV edizione dei Branded Content & Entertainment Awards e live presentation dei progetti candidati.

13:00

Sessione plenaria di giuria a porte chiuse.

 

13:30

Networking Lunch su prenotazione riservato alla giuria e alle strutture concorrenti ai Branded Content & Entertainment Awards.

14:30

Giulio Golia presenta “Dalla promozione al branded content: un tuffo nel quotidiano per dare vita a messaggi e valori di marca”.

Summary: Per superare la logica commerciale della promozione e del product placement, la comunicazione dei valori di marca può partire dal quotidiano, dalle storie delle persone comuni, attraverso la costruzione di episodi ideati come una vera trasmissione televisiva.

 

14:50

Jaser, YouTuber e protagonista del programma “Cucina da Uomini” e Marco Ferrarini, direttore creativo di Show Reel Media Group, presentano “L’importanza di essere relatable”.

Summary: Il reale potere della comunicazione branded basata su tutorial e consigli è profondamente legato al processo di immedesimazione. Il brand entra a far parte della quotidianità della community e ne diventa parte. Come l’entertainment e l’errore diventano gli ingredienti fondamentali per veicolare il momento di consumo.

 

15:05

Il Milanese Imbruttito Germano Lanzoni e le menti fondatrici e creative de Il Milanese Imbruttito: Federico Marisio, Founder, SMM & video director; Tommaso Pozza, Founder & solution coordinator, Marco De Crescenzio, Founder & digital strategist, presentano “Il Milanese Imbruttito - social brand e comicità al servizio del video entertainment” 

Summary: Un breve intervento che ripercorre la nascita e l’evoluzione del Milanese Imbruttito nel mondo digitale, la creazione, sviluppo e caratterizzazione del e dei personaggi Imbruttiti e il percorso intrapreso per arrivare alla versione attuale del branded video content.

15:30

Matteo Caccia, autore teatrale e speaker radiofonico, presenta “Il racconto audio, le storie e il loro potere empatico”.

Summary: Le storie di vita hanno il potere di intrattenere e creare empatia. Attraverso le storie si raccontano episodi e si condividono mondi.  La narrazione permette di scoprire qualcosa di noi attraverso la storia di altre persone e farci sentire più vicini.

15:45

Daniela Tavola, Projects&production team manager di Hearst Italia 
Essere rilevanti per i lettori e le marche

Summary: Branded content, entertainment e trends: come i publisher possono costruire relazioni di lungo periodo intercettando novità e raccontando storie

16:00

Emanuele Landi, Executive Director of Media Sales & Partnership, Fox Networks Group Italy, presenta “Live Content Experience: creare valore dallo storytelling esperienziale”
Summary: In un mondo sempre più virtuale il marketing esperienziale diventa uno strumento necessario per i brand che devono mantenere alta la competitività e il coinvolgimento del proprio pubblico. Nella televisione la proliferazione delle piattaforme e delle modalità di fruizione, ha reso i telespettatori più affezionati al prodotto che ai canali. A questo mutato scenario, FOX ha risposto con il Fox Circus proponendo un rapporto con le serie tv FOX per la prima volta partecipativo. Un evento in grado di trasformare i valori e l’immagine del brand in un’esperienza concreta ed emotivamente coinvolgente, caratterizzata da una elevata personalizzazione, interazione e relazione fisica.

 

16:15

“Brands wanna B.E. – L’efficacia dei progetti di branded content ed entertainment video su web”, i dati della Ricerca OBE – Osservatorio Branded Entertainment.

Presentano: Anna Vitiello, Head of OBE Insight Hub e CXO di Fuse; Antonio Filoni, Head of Digital Offering, Doxa.

 

17:00

Tavola rotonda sul mercato del branded content & entertainment: mezzi, contenuti, investimenti e trend.

Partecipano:

Simonetta Consiglio, VP Marketing & Communication, Sisal
Barbara Bontempi, CEO & Partner, DigitalBees
Daniele Chieffi, Head of Digital Communication and content Factory  Agi - Agenzia Italia

Giuseppe Papa, Country Manager EEMEA (Easter Europe, Middle East, Africa) Mattel

17:45

Aperitivo pre cerimonia

19:00

Cerimonia di premiazione dei Branded Content & Entertainment Awards e a seguire Cocktail Dinner

 

21 marzo 2019