top of page

GABRIELLA CRAFA

Co-Founder e VP Diversity

GabriellaCrafa_VicePresidente_Diversity1-ph.Credit-JordyMorell.jpg

Gabriella Crafa è una business executive con più di 20 anni di esperienza alla guida di progetti di innovazione internazionali digitali e tech in diversi settori.

Quindici anni fa ha fondato una start-up digitale editoriale, che ha dato vita, tra gli altri prodotti, a TvSerial.it, il primo e più grande magazine italiano indipendente dedicato al mondo delle serie televisive. È stata Senior Digital Manager in MSC Cruises, per cui ha lanciato la prima Intranet World Wide. 

A questo associa una immensa passione per i diritti civili: è infatti Co-founder e Vice Presidente di Diversity www.diversitylab.it, Fondazione impegnata contro ogni forma di discriminazione e che fa cultura e costruisce buone pratiche sul valore della diversità nel mondo dei media, delle aziende e nella società civile. Dal 2016 i Diversity Media Awards, conosciuti come 'gli Oscar dell'inclusione', promuovono e premiano i prodotti mediali più attenti al potenziale di una rappresentazione inclusiva della società, mentre il Diversity Brand Summit promuove il valore di business della D&I tramite il primo Index nazionale dedicato all'impatto delle buone pratiche su consumatori e consumatrici finali. Insegna DE&I in chiave di management strategico nei Master in Business Administration di Bologna Business School e comunicazione e rappresentazione inclusiva nel Master in Series Development della Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti e in diverse altre realtà accademiche nazionali e internazionali

bottom of page