GEORGIA GIANNATTASIO

CEO Mentre - Reliving Stories

giannattasio_edited.jpg

Laureata all’Università Bocconi di Milano in Economia Aziendale, Georgia entra subito dopo nel mondo della comunicazione. Il suo primo incarico è stato di occuparsi del media offline in Initiative Media. Dopo pochi anni, saluta il mondo dell’offline per fondare e sviluppare
Havas Digital, l’agenzia digitale di Havas Media Group.
Da qui comincia un percorso puramente digitale che la vedrà fondare la sua società di consulenza e, parallelamente, aprire le sedi locali di Eyewonder (Rich Media Adserving company) oggi confluita in Sizmek e Goviral (società di distribuzione di Contenuti Video brandizzati) acquisita da AOL (Verizon) e diventata BeOn.
Per AOL, nel 2014, si sposta a Londra per gestire il gruppo Sales dell’Headquarter e il team sales APAC, oltre che mantenere il ruolo di MD in Italia e Spagna.
Torna in Italia per lanciare sul mercato Maker Studios, Multi Channel Network su Youtube specializzata nella produzione e distribuzione di branded content con gli Influencer, che contestualmente viene acquisita da The Walt Disney Company.
Grazie alle sue ampie e profonde competenze professionali, Georgia è promossa come responsabile della parte digitale commerciale di Disney Italia, lavorando sia con clienti diretti sia con i licenziatari per la produzione di Original Content e Branded Content, e supportando in modo trasversale tutte le aree di business della company per la commercializzazione e monetizzazione degli owned media digitali oltre che lavorare su alcuni progetti educational.
Oggi Georgia è amministratore unico di Mentre