top of page

Alberto Coperchini (Barilla Group) presidente di giuria dei BC&E Awards e dei Brand Purpose Awards

Il Vice President Media, Adv. Production & Procurement della multinazionale di Parma guiderà, nella valutazione delle campagne in gara, la giuria che rende i premi di ADC Group un unicum sul mercato, perché composta dai manager delle aziende top spender e dai rappresentanti delle principali associazioni del settore. La deadline per le iscrizioni ai riconoscimenti dedicati rispettivamente ai migliori progetti e contenuti di brand e alle campagne nate per esprimere il purpose di un marchio è il 28 febbraio.




Sarà Alberto Coperchini, VP Media, Adv. Production & Procurement di Barilla Group a guidare la giuria del Branded Content & Entertainment Awards, il premio per i progetti e i contenuti prodotti da un brand per comunicare i valori di marca, e dei Brand Purpose Awards, rivolti ai progetti nati per esprimere il purpose di un brand e veicolati sui diversi mezzi.

Barilla, modello esemplare di azienda che investe in modo strategico nello storytelling delle marche come dimostra il successo ottenuto dal progetto di branded content & entertainment ‘Carbonara Day’, veicolato solo su Youtube e i social, si lega ai premi di ADC Group nell'anno in cui la casa editrice festeggia due decenni di attività.

Coperchini guiderà così la giuria composta dalle imprese top spender del mercato che conferisce ai riconoscimenti di ADC Group un posizionamento unico di premi delle aziende.

BC&E e Brand Purpose Awards, ricordiamo, si celebrano all'interno del Festival del Branded Content & Entertainment (5/7 aprile 2022), organizzato in partnership con OBE - Osservatorio Branded Entertainment e caratterizzato da un format molto ricco, comprensivo anche delle live presentations dei progetti in gara ai giurati da parte delle strutture concorrenti, di una giornata dedicata ai contenuti sul branded content & entertainment e della cerimonia di premiazione.

I premi di ADC Group non sono solo riconoscimenti ambiti alla qualità e all'efficacia creativa delle campagne ma rappresentano una piattaforma di business innovativa per favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e si distinguono proprio per le giurie composte dai rappresentanti delle principali aziende top spender del mercato che conferiscono ai riconoscimenti un posizionamento unico nel settore, quello di di premi delle aziende.

Ricordiamo che per il Branded Content & Entertainment Awards e i Brand Purpose Awards la deadline delle iscrizioni è il 28 febbraio.

Le registrazioni sono aperte sulla piattaforma dedicata: CLICCA QUI

Per tutti i dettagli sui premi leggere i bandi:

Nei prossimi giorni anticiperemo i nomi dei giurati che valuteranno le campagne in gara per i due ambiti riconoscimenti Stay Tuned!

Biografia

Alberto Coperchini è nato a Milano, ha frequentato il Liceo Classico e si è laureato all'Università Bocconi. Vanta una lunga esperienza in Unilever, dove ha ricoperto diversi ruoli nel Marketing sia in Italia che all'estero, lavorando a Milano e a Parigi dalla metà degli anni '80.

Alla fine degli anni '90 ha assunto la responsabilità delle attività Media e dei servizi Marketing di Unilever in Italia. Dal 2006 lavora in Barilla come Group Vice President per Media, Adv Procurement & Production a livello globale. E' membro del Board di Auditel e di Audimovie.

24 visualizzazioni0 commenti
bottom of page