A grande richiesta è stata estesa al 14 marzo la deadline per iscriversi e partecipare alla nona edizione dei Branded Content & Entertainment Awards e alla seconda dei BC&E Sustainability Awards, i premi di ADC Group dedicati, rispettivamente, ai progetti di intrattenimento, informazione, educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca e alle campagne che comunicano in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità.
La scheda di iscrizione è semplice: scegliete la categoria, compilate il form guidato per raccontare al meglio i vostri progetto, caricate immagini e video ed è fatta!
La piattaforma per accedere alle iscrizioni è https://bce.adcgroup.it/
Ricordiamo che il concorso ha come protagonisti i progetti e le campagne che, indipendentemente dalla loro data di inizio e termine, sono stati on air in una data compresa tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023.
I premi di ADC Group vantano una super giuria composta dai manager delle aziende top spender del mercato che valuteranno le campagne in gara. Una caratteristica che conferisce ai riconoscimenti il posizionamento unico di 'premi delle aziende' .
Come vi abbiamo anticipato i giorni scorsi, quest'anno sarà Davide Neri, Head of Marketing Hasbro Italy a presiedere la giuria.
(guarda l'intervista a Davide Neri su ADVexpress)
Ecco di seguito i manager che hanno già confermato la loro presenza.
Roberta Artuso, Manager of Brand Empowerment, Fastweb
Anna Biccellari, Senior brand manager Peroni family, Birra Peroni
Francesca Brasi, Digital & Media Lead Italy Consumer Healthcare, Sanofi
Diego Daniele, Media & Connections Director Italy & Albania, The Coca Cola Company - Italy and Albania
Paola De Felice, Global Media Manager, EssilorLuxottica
Ambra De Marco, Global Communication&PR Manager, Sàfilo Group
Edgardo Di Meo, Direttore Marketing Italia & Grecia, Spin Master
Miriam Frigerio, Head of Brand and Communication, Sorgenia
Marco Galimberti, Head of Marketing Italy, Deliveroo
Vincenza Gargiulo, Head of Social Media, Digital Content & Engagement, Eni
Matteo Giarrizzo, Head of Media & Digital, Henkel Italia
Carla Leveratto, Head of Creative Works, Google Italia
Enrico Marangoni, Resp. Product Placement e Branded Content, Rai Pubblicità
Isabella Matera, Head of Brand Management and Corporate Communication, Banca Investis
Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli Group
Francesca Righetti, Responsabile Pubblicità, Poste Italiane
Teresa Savino, Channel & Amplification Manager, Bayer Italia
Alessandro Valentini, Head of Business TV, CairoRcs Media
Anna Vitiello, Direttore Scientifico, OBE
I premi, realizzati in partnership con OBE - Osservatorio Branded Entertainment, vengono celebrati all'interno della sesta edizione del Festival del Branded Content & Entertainment, con il patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment. Una tre giorni per incontrare i maggiori professionisti del settore - aziende, agenzie, production company, partner, creativi -, ma soprattutto un'opportunità unica per accedere a contenuti esclusivi riguardanti tutte le declinazioni del branded content & entertainment e del brand purpose, in termini di formati e mezzi pianificati, dalla tv, alla radio, al digital ai social, che verranno spiegate ed approfondite dai maggiori professionisti del settore, dalle agenzie e dall'OBE.
Ecco le date chiave del Festival: lunedì 15 aprile si terranno le Live Presentation dei progetti in gara alla giuria composta dalle aziende top spender del mercato da parte delle agenzie concorrenti. Un format che connota i premi di ADC Group come una piattaforma di business unica nell'industry della comunicazione.
Martedì 16 aprile una giornata di talk e tavole rotonde sul tema The Integration Challenge
Venerdì 19 aprile la Cerimonia di premiazione
I PREMI
I BC&E Awards premiano i progetti e i contenuti editoriali di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca.
Sono contenuti originali, o di brand integration all’interno di format già esistenti, che rispondono a un interesse e attirano l’attenzione di una data audience, permettendo al brand di costruire relazioni di valore con il proprio target.
Possono essere film, cortometraggi, programmi tv, video, giochi, web series, tutorial, eventi, articoli redazionali, ecc.
I BC&E Sustainability Awards sono dedicati ai progetti nati per comunicare la sostenibilità di un brand nei suoi diversi aspetti. Sono raccolti nella terza edizione dell’Annual del Branded Content & Entertainement, il volume che propone i progetti iscritti ai due concorsi.
La sostenibilità intesa come “la condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri” è diventato un tema centrale nelle attività produttive delle imprese e nella loro relazione con i propri dipendenti, i consumatori, gli stakeholder e l’ambiente circostante. Per questi motivi si parla di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. I Brand Sustainability Awards intendono premiare le campagne che hanno saputo comunicare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità.
CONTATTI
Per informazioni commercialI
Mail: commerciale@adcgroup.it
Tel: 02 49766316
Per informazioni sulle modalità di iscrizione al concorso:
Ilaria Scapolo
I BC&E Awards sono in partnership con OBE - Osservatorio Branded Entertainment
MAIN PARTNER
Blue Note Milano: Location giuria
Sts Communication: STUDI e TECNOLOGIE AUDIO/VIDEO PER PROGRAMMA CONTENUTI
Talent Garden: Location Cerimonia
Chedo: Service Cerimonia
Le Gourmet: Servizio Catering e Banqueting
TECHNICAL PARTNER
Telemeeting: Votazione elettronica
Amaca: Conduzione Cerimonia
Atacama: Videografiche
Open crew: Hostess
Comentarios