top of page

ADC Group compie 20 anni e torna live con i suoi eventi.

Si parte con i BC&E Awards, che celebrano anche i Brand Purpose Awards, e con gli NC Awards, insieme ai Brand Loyalty Awards. 4 premi, 2 Festival e una piattaforma di incontro per aziende e agenzie



ree


Un anniversario importante per la casa editrice che torna in presenza con le kermesse dedicate all'evoluzione della creatività e della comunicazione italiana. Iscrizioni aperte fino al 28 febbraio per BC&E Awards e Brand Purpose Awards, e fino al 15 aprile per NC Awards e Brand Loyalty Awards. I premi vengono celebrati all'interno di due grandi Festival dove trovano spazio anche Live Presentation, contenuti e cerimonia di premiazione. Con due giurie costituite da circa 40 top marketing manager dei principali spender in comunicazione i riconoscimenti si ritagliano un posizionamento unico e distintivo: sono il premio delle Aziende.


ADC Group celebra quest'anno 20 anni di attività, torna agli eventi fisici e rafforza il proprio osservatorio sull'evoluzione della creatività e della comunicazione italiana. Oggi, 1 febbraio, si aprono ufficialmente le iscrizioni a quattro dei suoi dieci premi che rappresentano un'innovativa piattaforma di business per far incontrare aziende e agenzie e favorire momenti di networking e di aggiornamento di trend e insight di mercato.


Occhi puntati, dunque, sulla settima edizione del Branded Content & Entertainment Awards, rivolti a progetti e contenuti prodotti da un brand per comunicare i valori di marca e sulla seconda edizione dei Brand Purpose Awards rivolti ai progetti nati per esprimere il purpose di un brand e veicolati sui diversi mezzi. Entrambi i premi si celebrano all'interno del Festival del Branded Content & Entertainment (5/7 aprile 2022), organizzato in partnership con OBE - Osservatorio Branded Entertainment caratterizzato da un format articolato, comprensivo di live presentations, contenuti e cerimonia di premiazione. Per questi riconoscimenti la deadline delle iscrizioni è il 28 febbraio.


Al via da oggi anche la sedicesima edizione degli NC Awards, che celebrano la comunicazione integrata e olistica made in Italy e lla quinta edizione dei Brand Loyalty Awards, dedicati ai migliori progetti di loyalty e di reward. I premi per i quali è possibile candidare i propri progetti entro il 15 aprile, saranno celebrati all'interno del Festival degli NC Awards. (24/26 maggio),


Per scoprire le nuove categorie e le innovazioni introdotte nei premi consulta i relativi bandi:



Le registrazioni per i quattro PREMI sono aperte sulla piattaforma dedicata: CLICCA QUI

I premi di ADC Group, ricordiamo, non sono solo riconoscimenti ambiti alla qualità e all'efficacia creativa delle campagne ma rappresentano un hub esclusivo per favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e si distinguono per le giurie composte dai rappresentanti delle principali aziende top spender del mercato chiamate a giudicare le campagne in gara. Sono, insomma, i premi delle aziende, un posizionamento unico nel settore.

Ai progetti vincitori e in shortlist sarà garantita la pubblicazione sulle testate e sui canali digitali di ADC Group con News e Post dedicati.

Tutte le campagne saranno inoltre inserite nei siti e nelle pubblicazioni dedicate ai concorsi: Annual della Creatività e Quaderno del Branded Content & Entertainment.

Le notizie non finiscono qui. Nei prossimi giorni verranno svelati i nomi dei giurati che compongono la giuria dei premi di ADC Group.

Stay Tuned!

Per informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione a tutti i premi, o a uno solo, contattaci!

Tel: 347 3228570





 
 
 

2 commenti


guest
18 lug

Il Potere dei Micro-Momenti nella Community Building

Articolo molto interessante che tocca punti fondamentali per chi vuole davvero costruire una community solida. Quello che spesso viene trascurato è l'importanza dei micro-momenti nell'engagement. Secondo ricerche recenti di Google, l'88% delle interazioni online avvengono in finestre temporali inferiori ai 3 minuti.

Questo significa che ogni singolo touchpoint con la tua audience deve essere ottimizzato per creare valore immediato e memorabile.

Un aspetto poco conosciuto è che le community più forti non si basano solo sui contenuti di qualità, ma sulla creazione di rituali condivisi. Pensa ai brand che hanno successo nel lungo termine: creano tradizioni, appuntamenti fissi, linguaggi comuni che vanno oltre il prodotto stesso. Nel settore del lifestyle e degli accessori…

Mi piace

guest
05 lug

Analisi approfondita della crescita della community nella cultura dei blog norvegesi Ottimo articolo sulla creazione di community! Avendo studiato la cultura digitale norvegese, posso aggiungere che la Norvegia ha caratteristiche uniche quando si tratta di community online. I norvegesi apprezzano l'autenticità e l'uguaglianza negli spazi digitali, il che rende la creazione di community particolarmente interessante. Il panorama digitale norvegese Studi dimostrano che i blogger norvegesi hanno un maggiore coinvolgimento per follower rispetto ad altri paesi europei. Ciò è in parte dovuto alla "legge jante" che promuove la partecipazione paritaria e una comunicazione meno gerarchica. Quando si crea una community, è importante capire che i norvegesi preferiscono discussioni in cui tutte le voci vengono ascoltate. Secondo una ricerca dell'Università di Oslo,…

Mi piace

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - © 2019-2025 by ADC Group  Srl – Via Copernico 38, 20125 Milano - P.IVA 03670830961

bottom of page