Daniele Dionisi, Executive Creative Director dell'agenzia, spiega ad ADVexpress gli asset vincenti del progetto di branded content realizzato per ACE che si è aggiudicato il massimo riconoscimento ai premi di ADC Group. Un'iniziativa partita da quattro storie di discriminazione e quattro graffiti da cancellare, con l’obiettivo di coinvolgere più persone possibili per ripulire insieme la società dall’odio.
Il Progetto ACE Formula Anti-Odio di BBDO Italy per ACE Italia si è aggiudicato il Grand Prix Oro ai BC&E Sustainability Awards 2024.
Guarda il video
L'idea creativa si fonda sulla formula innovativa del prodotto ACE con elementi naturali per smacchiare i muri e si lega alla volontà di eliminare lo sporco più ostinato: l’odio. Una limited-edition da dare ai volontari Retake, l’associazione che si occupa di ripulire gli spazi urbani, per rimuovere i graffiti offensivi che macchiano i muri delle nostre città. Come spiega ad ADVexpressTV Daniele Dionisi, Executive Creative Director DLVBBDO, Per comunicare il progetto, l'agenzia è partita da quattro storie di discriminazione e quattro graffiti da cancellare, con l’obiettivo di coinvolgere più persone possibili per ripulire insieme la società dai sentimenti negativi. L’iniziativa ha creato una vera e propria piattaforma anti-odio su più canali, generando reazioni e consapevolezza intorno al problema.
L'iniziativa ha visto la collaborazione con Diversity Lab, sottolinea Dionisi, che ha portato alla scelta del miglior tono di voce e linguaggio per trattare il tema diversity & inclusion e raccontare in modo costruttivo queste storie come modello virtuoso per altre storie.
Un nuovo modo, oltre l'adv classica, per comunicare il purpose del brand, 'Il pulito che unisce' invitando a prendersi cura dell'ambiente, dalla casa al quartiere, in cui si agisce rendendolo migliore per tutti.
Comments