PROGRAMMA

27 aprile

martedì

Digital Live Presentation

11:00
BRAND
PURPOSE
AWARDS

Segui le Digital Live Presentation dei progetti in shortlist ai Branded Content & Entertainment Awards, i premi di ADC Group dedicati  ai contenuti originali o di brand integration e ai Brand Purpose Awards, i nuovi riconoscimenti che incoronano i progetti nati per esprimere e promuovere il purpose di un brand.

I progetti entrati in shortlist verranno valutati ex novo dalla giuria  presieduta da Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italia.

14:30
BC&E AWARDS

28 aprile

mercoledì

programma dei contenuti

14:30

AREA TEMATICA TV
TAVOLA ROTONDA

New Normal, New Television, New Branded Entertainment

Nel 2020 la crisi pandemica ha portato la TV a vivere un periodo di nuovo rinascimento: ascolti in aumento, anche tra le fasce più giovani, ma necessità di rivedere standard e dinamiche produttive, ridefinendo linguaggi e format, anche per quanto riguarda la comunicazione commerciale e, in modo particolare, il branded entertainment. Il tutto in uno scenario audiovisivo mondiale in cui la globalizzazione da un lato, e la crescita degli OTT dall’altro, stanno ridefinendo le dinamiche della industry. 


Qual è il ruolo dei broadcaster televisivi tradizionali oggi? Come capitalizzare l’esperienza del 2020, evolvendosi per continuare a mantenere un ruolo da protagonisti nel New Normal che si va delineando? A queste e altre domande cercheremo di rispondere attraverso la voce dei player più importanti e dinamici del mercato.

Modera:

Salvatore Sagone, Presidente, ADC Group


Relatori:

  • Michele Arlotta, Ad sales Innovative Brand Solutions Senior Director, Discovery Italia

  • Laura Corbetta, Ceo and Founder, YAM112003

  • Pietro Enrico, Direttore Brand On Solutions, Publitalia 80 Gruppo Mediaset.

Foto%252520nuova%252520Salvatore%252520S

15:10

AREA TEMATICA DIGITAL + GAMING
TALK

Twitch e la progettualità cross piattaforma

Tra curiosità e caratteristiche, il talk indaga sui principali protagonisti della piattaforma Twitch - streamer follower e canali tematici -, sul ruolo dei brand e sulle strategie verso una dimensione editoriale e/o pubblicitaria. Una panoramica delle nuove soluzioni multi piattaforma - non una, bensì più piattaforme social incluse contemporaneamente nella stessa progettualità -, tenendo sempre in considerazione i diversi formati, i target e la tipologia di contenuto.

Modera:

Salvatore Sagone, Presidente, ADC Group


Relatori:

  •  Nicola Bertona, Ceo, 247Production

Nicola%2520Bertona_edited_edited.jpg

15:30

TALK

getfluence: la piattaforma di branded content ora in Italia

Forte della presenza in Europa, il marketplace fornisce a brand e agenzie una soluzione completamente ottimizzata e automatizzata per gestire i contenuti pubblicitari su media premium e influenti, in modo semplice ed efficiente.

 

Relatori:

  • Marc De Zordo, Ceo, getfluence

  • Fabrizio Conti, Business Developer Responsabile Sviluppo sul mercato italiano, getfluence

1_PRINCIPAL_Marc_de_Zordo_NB.jpeg
Photo Fabrizio_recadrée.png

15:50

AREA TEMATICA
AUDIO/PODCAST

TALK

Branded Podcast, istruzioni per l’uso

Dalla definizione del branded podcast alla comunicazione di un progetto. Format, contesto e dati di scenario di mercato secondo la fotografia scattata dal primo White Paper in Italia, pubblicato dall’Osservatorio Branded Entertainment. L’intervento si concentrerà, inoltre, sugli elementi distintivi di un progetto di branded podcast: produzione (scrittura, regia sonora e musicale, diritti), distribuzione e amplificazione, tipologie di brand integration, obiettivi, target e tempistiche.

Modera:

Salvatore Sagone, Presidente, ADC Group


Relatori:

  • Georgia Giannattasio, Portavoce Tavolo Tecnico Podcast, OBE; CEO, Mentre Reliving Stories.

giannattasio_edited.jpg

16:10

AREA TEMATICA

AUDIO/PODCAST
TALK

Un nuovo linguaggio, un nuovo mezzo di comunicazione per le aziende

Attraverso l’esperienza di alcuni tra i brand più prestigiosi cerchiamo di comprendere quali opportunità la frontiera dell’audio/podcast può offrire alla comunicazione dei brand. 

Modera:

Salvatore Sagone, Presidente, ADC Group

Relatori:

  • Massimiliano Santini, Communication Operations Manager, Ikea Italia

  • Matteo Bellini, Integrated Media Manager, IKEA Italia 

SANTINI MASSIMILIANO.jpg
IMG_8853_2_edited.jpg

16:40

AREA TEMATICA

AUDIO/PODCAST
TALK

Il ruolo e le potenzialità di Clubhouse

E’ certamente il social del momento, eppure si conoscono ancora poco le possibilità che può offrire ai marketers. Cerchiamo di capire su quali elementi si basa il suo successo e come approcciarsi per comunicare in maniera efficace con i consumatori.

Relatori:

  • Davide Schioppa, Founder, Podcastory

Davide_Schioppa_Marzo21_2_edited.jpg

17:00

AREA TEMATICA PURPOSE

TAVOLA ROTONDA

I consumatori ci guardano. Cos’è e come si comunica il Purpose dei brand?

Valori, vicinanza, impegno, ascolto, e azioni concrete con obiettivi chiari. Per le aziende avere un purpose preciso, e saperlo comunicare, significa poter contare su un potente driver competitivo. Per i consumatori significa dare fiducia alle marche che fanno qualcosa per la società. E in Italia, a che punto siamo?

Modera:

Salvatore Sagone, Presidente, ADC Group


Relatori:

  • Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy

  • Silvia Fellegara, Head of Global Advertising, Brand Engagement & Content Strategy, Enel 

  • Alberto Coperchini, Group Media Vice President, Barilla

Ziella_800-300x300_edited.jpg
Silvia%2520Fellegara%2520Enel%2520011_ed
alberto-coperchini-barilla_edited_edited

29 aprile

giovedì

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

18:30

Scopri i vincitori dei Brand Purpose Awards e dei BC&E Awards