top of page

Eleonora Coffaro (Lavazza Group) presidente di giuria dei Brand Sustainability e dei BC&E Awards


La Creative Content & Brand Image Manager della company italiana del caffè guiderà i lavori della giuria di top manager delle principali realtà investitrici del mercato, che conferisce alla prima edizione del riconoscimento dedicato alla comunicazione della sostenibilità delle marche e all'ottava del concorso per i migliori contenuti di brand il posizionamento unico di 'Premi delle aziende'. Gli awards di ADC Group si celebrano all'interno della quinta edizione del Festival del Branded Content & Entertainment, in programma a Milano dal 17 al 20 aprile, con Live Presentation (17 aprile) contenuti (18 aprile) e cerimonia di premiazione (20 aprile).


Dopo aver annunciato la nascita dei Brand Sustainability Awards, il premio lanciato in partnership con OBE – Osservatorio Branded Entertainment, dedicato ai progetti nati per comunicare, esprimere o interpretare la sostenibilità di un brand nei suoi diversi aspetti, e dopo aver svelato le nuove categorie dei BC&E Awards, i riconoscimenti rivolti a progetti e contenuti prodotti da un brand per comunicare i valori di marca (leggi news), oggi annunciamo il nome della manager che presiederà la giuria dei due concorsi di ADC Group. Si tratta di Eleonora Coffaro, Creative Content & Brand Image Manager di Lavazza Group. Nome già noto ai lettori e abbonati di ADVexpress per aver già partecipato alla giuria delle scorse edizioni dei Premi di ADC Group.

La professionista vanta 15 anni di esperienza nel mondo della comunicazione, 10 nell’automotive, 5 nel settore FMCG. Nel suo attuale ruolo di Creative Content & Brand Image Manager nel noto Gruppo piemontese del Caffè, Coffaro si occupa dello sviluppo di tutti i contenuti rivolti sia ai media tradizionali che ai canali digitali, con l’obiettivo di costruire uno storytelling di marca contemporaneo e rilevante soprattutto per le giovani generazioni. Come si legge nella sua biografia sul sito dei BC&E Awards, si definisce una persona "perché no", che è l'opposto delle persone "sì però": perchè tende "ad accettare tutte le possibili sfide che la vita può presentare con energia, positività, entusiasmo, con un approccio proattivo e multidisciplinare e sempre sfidando l’ovvio".

Coffaro presiederà la super giuria composta dai manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione, dai rappresentanti di associazioni di settore e membri di aziende associate OBE, che conferisce ai premi di ADC Group il posizionamento, unico nel settore, di 'Premi delle Aziende'.


Ricordiamo che il Brand Sustainability Awards, evoluzione dei Brand Purpose Awards, e i BC&E Awards , si celebrano all'interno della quinta edizione del Festival del Branded Content & Entertainment, in programma a Milano dal 17 al 20 aprile, caratterizzato da Live Presentation (17 aprile) contenuti (18 aprile) e cerimonia di premiazione (20 aprile). Una piattaforma di business che favorisce il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi...) e offre ai partecipanti la possibilità di conoscere e celebrare le migliori campagne italiane di branded content & entertainment.

Le registrazioni per i quattro PREMI sono aperte su:

Appuntamento nei prossimi giorni per conoscere meglio la presidente di giuria con un'intervista dedicata e i nomi dei giurati che valuteranno i progetti in concorso.

Per informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione a tutti i premi, o a uno solo, contattaci! mail: commerciale@adcgroup.it Stay Tuned!

6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page